È innegabile che tutto, intorno a noi, racconti una storia. E che ognuno di noi viva in un susseguirsi di racconti, che si intrecciano oppure no. Andiamo al cinema per sentirci raccontare … leggiamo un libro … guardiamo le web serie per ridere delle piccole storie di tutti i giorni.
Ascoltiamo al lavoro, alla macchinetta del caffè, le storie Probabilmente leggiamo anche il retro delle etichette dei cibi che compriamo, quelle belle ricche che raccontano di come sia stato coltivato il grano per produrre la pasta, nutrirci di storie è la nostra natura.
Le storie mettono in moto il mondo, da sempre. Sono ovunque, che ci piaccia ammetterlo oppure no. E ci nutriamo di storie.
È inevitabile che anche la decisione di acquistare la casa dei sogni, ha bisogno di racconti, di storie Offrire storie in cui gli acquirenti possano riconoscersi, emozionarsi ritrovare uno o due tratti della propria vita. E tac, fare entrare un ricordo in memoria. E tenerlo lì.
La personalità è il primo caposaldo di una storia come si deve.
Perché una storia è, per definizione, personale. Lasciarsi andare, avere il coraggio di trasferire ,cedere, mattoni, pietre ed emozioni. Suscitare la curiosità in chi si connetterà con ciò che apparteneva al passato e che sta per diventare il futuro
Ma lo sappiamo, la personalità, nei progetti ambiziosi, non basta. Ci vuole una buona dose di organizzazione e struttura. Anche per una buona storia… la nostra.
La Bellezza della Gentilezza
Nella società odierna, dove la fretta e lo stress sembrano dominare, la gentilezza è diventata una virtù sempre più preziosa e rara. Essa non solo porta gioia agli altri, ma conferisce anche un’eleganza senza tempo a chi la pratica. Questo testo è un invito a abbracciare la gentilezza come forma suprema di eleganza, offrendo suggerimenti pratici su come incarnarla ogni giorno.
Conclusioni: La gentilezza è la quintessenza dell’eleganza. Quando pratichi la gentilezza ogni giorno, non solo trasformi la vita degli altri, ma anche la tua. Sii gentile, sii elegante e lascia un’impronta di bellezza e gentilezza ovunque tu vada.
La bellezza dell’Italia è data dalla storia, dal tempo, da’’arte, dal genio, dalla cultura. Ogni località, ogni territorio, ogni regione ha una sua “tipica dimora”. Oggi c’è da parte degli acquirenti , grande richiesta di dimore tipiche. Dai bagli siciliani alle baite di montagna, da castelli fiabeschi a dimore storiche, tenute, rifugi e chalet, casali, masserie, dammusi , trulli , lamie , masi e bagli e molto altro.
In questo periodo molti stranieri sono alla ricerca di dimore tipiche. L’intento è di acquistare immobili esclusivi, unici , particolari per realizzare una abitazione dove trascorrere periodi di totale relax, con la famiglia, con gli amici più intimi.
Vi racconto la storia di un importante personaggio di New York, che per questioni di privacy, chiamerò Michael.
Michael per lavoro è sempre in giro per il mondo, molte volte lontano dalla famiglia. E’ innamorato dell’Italia, ama Roma, adora la costiera amalfitana , ma durante un viaggio con la famiglia , ha scoperto la Puglia e ne è rimasto folgorato. Mi racconta che l’atmosfera che c’è in Puglia è unica, una vera magia, la luce, i colori, quella pietra bianca che caratterizza paesi come Ostuni , Cisternino , Alberobello. Ed è proprio in questi luoghi che vorrebbe acquistare la sua “ tipica dimora di charme”.
La ricerca da parte mia è interessante, entusiasmante, scopro luoghi fantastici, trulli ristrutturati con grande gusto , immersi nella tipica campagna pugliese , dalla terra rossa, baciata dal sole, ricca di ulivi e di vigne.
Individuare la dimora giusta per il mio cliente , mi darà una grande gioia , in quanto riuscirò a realizzare il suo desiderio di avere e vivere il suo angolo di paradiso.
I Sogni è appurato, si avverano!! Un progetto di vita desiderato che diventa realtà. Ho avuto il piacere di incontrare una splendida persona, alla ricerca di un casale da comprare, per realizzare il suo sogno, quello di dedicarsi all’ospitalità. E’ nata subito una bella intesa. E’ stato piacevole accompagnare lei e suo marito in questo percorso. Una bella storia a lieto fine. Abbiamo trovato il casale giusto per loro. Proposta Accetta!! Emozioni, tensioni, gioie , vissute insieme. Tutto è filato liscio grazie al supporto tecnico dei miei due validi collaboratori Davide Brisigotti e Stefano Balleri. Auguri a Voi !!