Dimore Tipiche
8 Ago , 2022
La bellezza dell’Italia è data dalla storia, dal tempo, da’’arte, dal genio, dalla cultura. Ogni località, ogni territorio, ogni regione ha una sua “tipica dimora”. Oggi c’è da parte degli acquirenti , grande richiesta di dimore tipiche. Dai bagli siciliani alle baite di montagna, da castelli fiabeschi a dimore storiche, tenute, rifugi e chalet, casali, masserie, dammusi , trulli , lamie , masi e bagli e molto altro.
In questo periodo molti stranieri sono alla ricerca di dimore tipiche. L’intento è di acquistare immobili esclusivi, unici , particolari per realizzare una abitazione dove trascorrere periodi di totale relax, con la famiglia, con gli amici più intimi.
Vi racconto la storia di un importante personaggio di New York, che per questioni di privacy, chiamerò Michael.
Michael per lavoro è sempre in giro per il mondo, molte volte lontano dalla famiglia. E’ innamorato dell’Italia, ama Roma, adora la costiera amalfitana , ma durante un viaggio con la famiglia , ha scoperto la Puglia e ne è rimasto folgorato. Mi racconta che l’atmosfera che c’è in Puglia è unica, una vera magia, la luce, i colori, quella pietra bianca che caratterizza paesi come Ostuni , Cisternino , Alberobello. Ed è proprio in questi luoghi che vorrebbe acquistare la sua “ tipica dimora di charme”.
La ricerca da parte mia è interessante, entusiasmante, scopro luoghi fantastici, trulli ristrutturati con grande gusto , immersi nella tipica campagna pugliese , dalla terra rossa, baciata dal sole, ricca di ulivi e di vigne.
Individuare la dimora giusta per il mio cliente , mi darà una grande gioia , in quanto riuscirò a realizzare il suo desiderio di avere e vivere il suo angolo di paradiso.