Antico Molino tra Firenze e Arezzo
Antico mulino splendidamente restaurato situato a breve distanza da Arezzo e Firenze. Questa struttura residenziale trasuda un’atmosfera senza tempo e offre una rara bellezza architettonica.
Il nucleo principale è costruito con pietra e mattoni a vista, con solai in legno e soffitti a volta, conservando l’essenza dell’antico mulino. Si estende su circa 2 ettari di terreno, con ulivi e spazi aperti accanto al fiume Loro, precedentemente utilizzato per azionare le macine.
Nonostante l’accesso attraverso un sentiero boscoso, la proprietà si trova a circa 300 metri di altitudine, garantendo un microclima gradevole e un panorama aperto, libero da linee elettriche. Oltre al torrente, la proprietà ha un collegamento all’acquedotto pubblico e un sistema fognario. Il riscaldamento avviene tramite tre caldaie indipendenti (due a GPL e una a gasolio) con serbatoi dedicati.
La proprietà è suddivisa in tre nuclei:
La parte principale comprende due appartamenti, uno con 7 vani, ampi spazi accessori come taverna, cantina, e servizi igienici su due piani con una grande terrazza. L’altro appartamento, con 5 vani, è completamente a piano terra con accessori aggiuntivi.
Una seconda parte si sviluppa su due piani con due appartamenti separati, ognuno con 3 vani, servizi igienici e terrazza.
La terza parte ospita una palestra/beauty farm al piano terra e un appartamento al piano superiore con tre stanze, servizi igienici, loggia e terrazza. La proprietà include una piscina di 10×5 metri, circondata da una zona coperta e un pergolato in legno accanto a un grande noce. La proprietà, che è stata oggetto di restauri, ha incluso la costruzione di una struttura agrituristica gestita dai proprietari attuali.
Dettagli aggiuntivi
Piscina 10 X 5
Terreno2 ettari con olivi
Cantina