Menu
Cerca Immobili
filterFiltri

Stato proprietà

Tipologia

Location

Prezzo min:

Prezzo max:

Dim min:

Dim max:

Altre Caratteristiche

Casale con panoramica sulla valle del Castello di Montepò

Rif.

AG240103
bedroom 9
bathorrom 9
dimension 924
location

Italia,Toscana,Siena,San Gimignano

950.000

Il casale, costruito su fondamenta del ‘600, con una panoramica a 180 gradi sulla valle del Castello di Montepò, si compone di: edificio principale di mq 526 (netti); casetta in pietra faccia vista di mq 46 (netti); piscina in muratura di mq 108; forno a legna in pietra faccia vista di mq 23 (netti); impianto fotovoltaico di 19 kW di potenza; cisterna interrata in cemento armato da 400 mc e un giardino realizzato su un progetto che ha privilegiato la posizione degli spazi unitamente alla scelta delle essenze; viali e parcheggio lo completano. L’edificio principale, nella parte su due piani, ha – al piano terra – un salone di ampie dimensioni, con pavimento in cotto/lastricato in pietra del ‘600, uno studio, una grande cucina, un bagno di servizio e dispensa; al piano superiore sei camere spaziose con bagno interno e ammezzati; sullo stesso piano, in esterno, un locale di lavanderia e stireria.
La suddetta area è attualmente destinata per l’attività agrituristica, con licenza, dal 1998.
Nella sezione ad un piano ha una soggiorno/cucina, una camera con bagno, un soppalco abitabile con bagno, un salottino, una cantina ed uno studio su soppalco.
La casetta è su due piani: al piano inferiore troviamo un tinello con angolo cottura, al piano superiore una camera, una cameretta e un bagno.
L’azienda agricola, della superficie complessiva di ettari 47,5 circa, ha giacitura collinare con altitudine compresa tra i 250 e i 520 mslm che ricadono nell’areale del Morellino di Scansano DOCG (pregiatissimo vino rosso) e dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP. I terreni sono così ripartiti: 3,82 ettari di oliveti (1100 piante), 10,70 ettari di arboricoltura da legno (impegno a contributo sino al 2026), 9,3 ettari di seminativi, i restanti 23 ettari sono composti da bosco e pascoli arborati.
Gli annessi agricoli consistono in: una rimessa-magazzino-fienile (struttura in cemento armato) composta al piano terra da due magazzini, rimessa trattori, officina, fienile coperto, tre servizi igienici, caldaia a gas e al primo piano da fienile, deposito e spogliatoio con bagno dotati di impianto di riscaldamento, di una superficie netta di 352 mq; due box in legno per cavalli con tettoie e rimesse di superficie complessiva di 220 mq, il tutto servito da un impianto fotovoltaico da 4 kW.
I due impianti fotovoltaici godono sia di un incentivo sulla produzione che della vendita di energia messa in rete e complessivamente realizzano una reddittività pari a circa 12.500 Euro ad anno sino al 2030.