Menu
Cerca Immobili
filterFiltri

Stato proprietà

Tipologia

Location

Prezzo min:

Prezzo max:

Dim min:

Dim max:

Altre Caratteristiche

Casale immerso nella bellezza selvaggia delle colline di Cortona

Rif.

CA231201MA
bedroom 3
bathorrom 3
dimension 367
location

Italia,Toscana,Arezzo,Cortona

850.000

Nella campagna cortonese in posizione molto panoramica, immerso nella bellezza selvaggia delle colline cortonesi, situato a circa 10 km dal centro storico della famosa perla turistica della Toscana.
Posizionato sulla sommità di una collina tra Toscana e Umbria, sopra lo splendido panorama del Lago Trasimeno, l’agriturismo gode di un’incredibile vista panoramica e di un’apertura.
Le origini storiche dell’edificio risalgono ai primi anni del 1900. Il casale è stato accuratamente ristrutturato, mantenendo intatte le caratteristiche principali e utilizzando i materiali originali, rimanendo fedele alle sue origini ancora oggi.
Un aspetto affascinante di questa proprietà è la sua posizione arretrata rispetto alla strada comunale di accesso, che crea un’atmosfera di intimità grazie anche alla presenza di una suggestiva strada sterrata e al fatto che è circondata da terreno privato, si svela via via il casale, dove, affacciandosi, si scorge un ampio spiazzo affacciato sul panorama della sottostante Valdichiana.
L’interno del casale è di circa 370 m2 ed è una tipica casa cortonese. Al momento, per necessità, il casale è stato diviso in due appartamenti che possono già essere uniti tra loro.
Al piano terra c’è una cucina, sala da pranzo, soggiorno, bagno e camera da letto.
Al primo piano appartamento con ingresso indipendente, c’è un bellissimo soggiorno con camino, dal quale si accede a due spaziose camere da letto, camere matrimoniali con bagno privato, una delle quali dotata di un meraviglioso armadio a muro.
Da qui si scende al piano terra dove si trova un bellissimo soggiorno che può essere collegato all’appartamento al piano terra.
Elementi originali, come le travi a vista, e la pregiata pavimentazione con pietre originali, donano un tocco di autenticità e calore agli ambienti.
Completa la proprietà anche un’ex legnaia ristrutturata con attenzione ai dettagli: offre ulteriori spazi da personalizzare, con vista aperta sulla natura circostante.
La proprietà si estende su 35 ettari di terreno, tra cui un incantevole bosco. Questo paradiso rurale offre una rara opportunità di godere della tranquillità della campagna toscana e umbra, circondati da paesaggi mozzafiato e ricchi di storia.